Export Tutorial, Crescere nei Mercati Esteri

In questi giorni di profonda incertezza dobbiamo cercare di mantenere la lucidità e di guardare con fiducia al futuro. Chi fa impresa e non ha mai fatto export può iniziare a formarsi e quando tutto sarà finito, iniziare ad applicare nella pratica quanto appreso. Aprirsi ai mercati esteri è un processo che richiede tempo, costanza e conoscenza. Con una serie di tutorial, cercheremo di rispondere a tante semplici domande che l’imprenditore si pone ogni quando guarda ad uno sviluppo oltre confine.

VORREI CREARE PIU’ VALORE PER LA MIA IMPRESA…MA COME?

Se il mercato interno non ti permette di crescere come vorresti, se i tuoi fattori produttivi non sono pienamente utilizzati, se hai grinta, visione e desiderio di conquistare nuovi mercati, l’obiettivo per il prossimo futuro, sarà quello di rendere la tua impresa internazionale.

Ci sono diversi modi e percorsi per farlo.

Il mondo va alla velocità della luce, ed alle tecniche tradizionali e professionali che hai fin qui utilizzato, dovrai anche affiancare competenze e strategie di sviluppo digitale. Il cambiamento è in atto da anni e non puoi non seguirlo se non vuoi essere tagliato fuori già prima di iniziare a raggiungere nuovi traguardi.

Ricorda questa regola: Off-line + On-line.